1. L’eccesso di grasso nell’addome
Il grasso addominale in eccesso può indicare che il vostro corpo è pieno di tossine, dal momento che ostacola la capacità di regolare i livelli di glucosio e metabolizzare il colesterolo.
2. Problemi della pelle
Una quantità eccessiva di tossine nel corpo possono causare problemi della pelle come l’acne, brufoli, irritazione, rosette e prurito della pelle. Ciò è dovuto agli sforzi del corpo per eliminare le tossine in modo naturale.
3. Mal di testa
I veleni presenti nel corpo possono irritare il sistema nervoso e causare mal di testa.
4. Problemi al fegato
Molte tossine nel corpo costringono il fegato a lavorare di più. In questo modo, il fegato crea più calore e, di conseguenza, tutto il corpo si surriscalda, con conseguente episodi febbrili.
5. Basso livello di energia
Un sovraccarico tossico nel corpo provoca una costante sensazione di stanchezza.
6. Il naso congestionato
Spesso il naso congestionato può indicare l’accumulo di sostanze tossiche e l’assunzione di cibi (come latte e latticini) mal digeriti.
7. Problemi digestivi
Le tossine in eccesso rallentano la digestione, rendendola pesante e questo può causare problemi come il gas e costipazione.
8. Insonnia
Un sovraccarico di sostanze tossiche ha effetti sull’intera circolazione, raggiungendo anche il sistema nervoso, con eventuali problemi di sonno.
9. Lingua “cover” bianca o gialla
Se la lingua è rivestita con una “copertura” bianca o gialla, è un segno che ci sono troppe tossine nel sangue.
COME eliminare le tossine
Ecco come realizzare alcuni trattamenti di disintossicazione facili e molto efficaci:
1. Limone e acqua calda
Hai solo bisogno di spremere un limone e aggiungere un bicchiere di acqua tiepida. L’ideale è quello di assumere questa ricetta ogni giorno in modo da rendere il corpo più resistente alle malattie.
L’aloe è un ottimo disintossicante. Avrai bisogno solo di:
– Una Foglia di aloe
– Mezzo litro di miele puro
– Mezzo bicchiere di vino bianco
COME PREPARARE
Pulire la foglia di aloe con un panno, ed estrarre il gel da battere in un frullatore con il vino. Mettete in una bottiglia di vetro scuro con all’interno già il miele. Mescolare fino ad amalgamare bene il tutto.
COME USARE
Prendete un cucchiaio (zuppa) tre volte al giorno, lontano dai pasti. Chi non può consumare alcol dovrebbe iniziare a prendere un cucchiaio (zuppa) al giorno e vedere come il corpo reagisce. La quantità di alcol presente nel vino aloe è piccola. Se non v’è alcuna reazione avversa, la dose è di tre cucchiai al giorno.
3. Il succo di limone, zenzero e curcuma
Questo succo è disintossicante, e rinforza il sistema immunitario.
INGREDIENTI
– Mezzo cucchiaino (TSP) curcuma
– Un piccolo pezzo di zenzero fresco
– Succo di 1 limone
COME PREPARARE
Frullare tutti gli ingredienti in un frullatore e bere immediatamente, preferibilmente a digiuno. Per chi soffre di ipertensione non dovrebbe assumere questa ricetta, perché lo zenzero in alcune persone (non tutti) provoca un aumento della pressione sanguigna.
Fonte: blog.pianetadonna.it
Nessun commento:
Posta un commento