COME FARE UNO SCRUB NATURALE PER IL VISO -
Per ottenere uno scrub delicato per il viso ecco il procedimento semplicissimo:
- Sciacquate per bene i fondi del caffè utilizzati in precedenza e fateli asciugare perfettamente all’aria;
- versate in una ciotola una quantità pari a mezzo bicchiere, unite dell’olio di oliva a filo, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno;
- fermatevi quando avrete ottenuto un composto della consistenza di una crema fluida;
- usatelo per fare un delicato massaggio sul viso e poi risciacquate con acqua tiepida;
- se non lo utilizzate subito potete conservarlo in frigorifero per tre giorni;ricordatevi di metterlo a temperatura ambiente un paio d’ore prima di procedere al trattamento di bellezza.
- Lo scrub esfoliante per il corpo al caffè si prepara mescolando all’interno di un barattolo mezzo bicchiere di fondi di caffè asciutti, un bicchiere di sale da cucina, mezzo bicchiere di olio di oliva o di girasole, un cucchiaino di cannella in polvere e mezzo cucchiaino di noce moscata.
- Va applicato con massaggi circolari su tutto il corpo prima di procedere al bagno o alla doccia e si conserva intatto per alcune settimane: basterà chiuderlo dentro un barattolo di vetro, meglio se ermetico.
Tratto da http://www.nonsprecare.it
- il caffè aiuta il metabolismo: (se lo bevete) le sostanze in esso contenute favoriscono l’aumento del metabolismo corporeo, della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e del numero di atti respiratori (aumentando così l’ossigenazione del sangue). Se applicata sulla cute tramite cosmetici specifici (creme, gel e patch), risulta utile nel trattamento delle adiposità localizzate.
– il sale, a tavola usatelo con parsimonia perchè provoca l’effetto contrario, ma sulla pelle da ai tessuti preziose sostanze nutritive e li libera dall’eccesso di liquidi riattivando i meccanismi di smaltimento dell’adipe.
– l’olio è un emolliente ed è nutriente per la pelle stessa che sarà resa più morbida ed elastica dopo lo scrub.
Nessun commento:
Posta un commento